LM 84 - Scienze storiche
Storia

Anno Accademico 2009/2010

 

 

 

 

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL PIANO DI STUDI

 

Vai alla compilazione del Piano di Studi on-line

 

La compilazione del PDS elettronico per gli studenti ex 270 sarà possibile a partire dalla metà di novembre.

Gli studenti del secondo anno che intendessero mantenere il PDS invariato non dovranno procedere ad ua nuova compilazione; chi intendesse apportare modifiche dovrà adeguare il nuovo PDS a quello 2009-2010 (coincidente con il Manifesto del medesimo a.a.).
Nel caso di esami disattivati nel corrente anno ma sostenuti / in attesa di essere sostenuti (se già inseriti nel PDS 2008-2009) sarà possibile ottenere il riconoscimento dei relativi CFU.

Si ricorda che la compilazione del piano di studi è procedura necessaria per potersi iscrivere alle sessioni d'esame.

Il piano di studi deve essere presentato ogni anno e può essere modificato. Esso va presentato anche se immutato rispetto all'anno precedente.
La compilazione e la consegna del piano di studi avvengono con procedura informatizzata (link ad inizio pagina), ma è più che opportuno che lo studente prenda previamente contatto personale con uno dei docenti del servizio di orientamento.

Nella compilazione si dovrà tenere presente:
1) Il numero degli esami, escluso quello relativo alla prova finale e alle “Altre attività formative”, non deve essere superiore a 10. I 12 CFU acquisiti nelle “Attività a scelta dello studente” valgono convenzionalmente come 1 esame.
2) E’ sconsigliato  acquisire più di 24 CFU in una singola disciplina.

 

Internet Explorer: Alt + Access Key + Invio | Firefox: Shift + Alt + Access Key